LA MEDICINA DELLA NUOVA ERA

di Oscar Angel Citro - SCARICA IL PDF

MANUALE di PSICOLOGIA PRATICA del dr. Aurigemma

da richiedere via email a 📧 aurigemma.dr.ciro@gmail.com

AUTENTICITA'


Stefania Aurigemma
AUTENTICITA'   Pensa editore
a cura di

Scritti di: L. Anzalone, C. Aurigemma, S. Aurigemma, G. de Maio, R. Donnici, C. Festa, V. Guzzo, M. Massimello, M.G. Messina, G. Minichiello.

L’idea di un libro a più voci sull’autenticità ha preso forma e si è concretizzata in un’analisi fresca e snella, ma al tempo stesso colta e dotta, portata avanti confrontando prospettive differenti, stili, posizioni scientifiche e idee tra autori stimati e cari perché lavorare con professionisti competenti, oltre a essere un privilegio, è garanzia di serietà e di validità del risultato. Il tema del libro è semplice e complesso al tempo stesso: indagare i diversi aspetti dell’autenticità, base e punto di partenza della vita di ciascuno, di un percorso a cui spesso si frappongono ostacoli, compromessi, deviazioni, corredate da sgradite sofferenze.

Questo libro affronta l’autenticità da diversi punti di vista, a volte sorprendenti, a volte inconsueti. Un caleidoscopio di visioni, di punti di vista afferenti a discipline lontane, a volte, ma orientate tutte verso lo stesso scopo: avvicinare il lettore ad aspetti dello stesso tema per poter fornire chiavi di lettura utili ad un vivere armonico. Il vivere in maniera autentica è un tema che non può non riguardare ciascuno di noi e la società nel suo complesso per le ricadute che un’eventuale rinuncia avrebbe sul benessere psicofisico, sulla possibilità di godere appieno della vita.

Stefania Aurigemma è Psicologa del Lavoro e delle Organizzazioni, specializzata in Formazione Formatori ed esperta in Gestione Integrata della Qualità. Ha svolto attività di consulenza nell’ambito della Formazione Manageriale e della Gestione delle Risorse Umane presso primarie aziende nazionali ed enti pubblici tra cui Erg, Total, Wind, Enel, Telecom, Banca Fideuram, Banca di Credito Cooperativo, Monte dei Paschi di Siena, Unipol Banca, Consodata, Istituto Commercio Estero, ISTAT, INPS, Ministero del Lavoro, Comune di Roma, Presidenza del Consiglio dei Ministri, Agenzia Spaziale Italiana.
Recentemente ha orientato i propri interessi verso la psicologia del profondo ad orientamento junghiano. È autrice dei libri Lettere dalle Nuvole, (2018) e I tempi dell’anima, (2019) che raccolgono testi di prosa poetica tratti dalla Pagina Facebook di cui la stessa è Amministratrice.

ORDINI A info@pensaeditore.it

DISCORSI SULLA BELLEZZA


Stefania Aurigemma
DISCORSI SULLA BELLEZZA  Pensa editore
a cura di

Scritti di: L. Anzalone, C. Aurigemma, S. Aurigemma, G. de Maio, C. Dell'Acqua, A. Di Conte, , G. Di Donato, R. Donnici, A. Fresa, V. Guzzo, L. Jonesca, M. Luparella, M. Pace.

Questo volume contiene una raccolta di saggi di autori che si sono distinti in aree che vanno dalla storia dell’arte alla letteratura, dalla filologia classica alla filosofia, dalla musicologia alla sociologia, dalla teologia alla psicologia e che hanno affrontato il tema suggestivo ma spesso inafferrabile della bellezza, nelle sue diverse espressioni e manifestazioni. Il lettore avrà modo di apprezzare riflessioni sia di taglio tradizionale che punti di vista non ordinari, oltre a contributi di elevato valore spirituale.

Questa raccolta di saggi sulla bellezza, in particolare, nasce dal desiderio di acquisire maggiori informazioni, di arricchire il bagaglio culturale, di documentare i lettori, avendo ben chiaro che altrettante ed ulteriori voci si potrebbero ascoltare, tanto il tema è vasto e trasversale.

Stefania Aurigemma è Psicologa del Lavoro e delle Organizzazioni, specializzata in Formazione Formatori ed esperta in Gestione Integrata della Qualità. Ha svolto attività di consulenza nell’ambito della Formazione Manageriale e della Gestione delle Risorse Umane presso primarie aziende nazionali ed enti pubblici tra cui Erg, Total, Wind, Enel, Telecom, Banca Fideuram, Banca di Credito Cooperativo, Monte dei Paschi di Siena, Unipol Banca, Consodata, Istituto Commercio Estero, ISTAT, INPS, Ministero del Lavoro, Comune di Roma, Presidenza del Consiglio dei Ministri, Agenzia Spaziale Italiana. Ha svolto attività di progettazione e docenza per seminari universitari, Master post-universitari e Organismi di Certificazione.
È autrice di numerose pubblicazioni tecnico-scientifiche e ha curato i volumi sulla Qualità della Formazione: Formazione innovativa per la qualità - Metodologie, strumenti ed esperienze, (1999), Formazione nella sanità come strategia di cambiamento, (con Pomposini, R.), (1999), Qualità e fattore umano (con Galli, M.), (1999).
Recentemente ha orientato i propri interessi verso la psicologia del profondo ad orientamento junghiano. È autrice dei libri Lettere dalle Nuvole, (2018) e I tempi dell’anima, (2019) che raccolgono testi di prosa poetica tratti dalla Pagina Facebook di cui la stessa è Amministratrice, e curatrice della raccolta di saggi Autenticita, (2021).

ORDINI A info@pensaeditore.it

ALIMENTAZIONE BIOREGIONALE


Paolo D'Arpini
ALIMENTAZIONE BIOREGIONALE
Nutrirsi con il cibo naturale che cresce nel luogo in cui si vive

La “nostra” Terra viene oggi inquinata e svilita in vari modi.
Se vogliamo che il fascino della vita in questa Terra abbia un senso e sia possibile farlo arrivare anche alle generazioni future, è giunto ora il tempo di scelte improcrastinabili, legate alla nostra alimentazione e alle nostre abitudini, al tipo di beni di consumo utilizzati, al nostro approccio generale nei confronti del pianeta e della società di tutti i viventi.
Il riconoscimento del valore del nostro habitat, in quanto fonte di vita, è semplicemente necessario poiché noi non siamo separati da esso, non siamo alieni su questa Terra che così brutalmente e stupidamente distruggiamo, tutto ciò che viene fatto di male ad essa, lo facciamo a noi stessi.
L’attuazione del bioregionalismo, anche in chiave alimentare, potrebbe creare un grande cambiamento positivo.
Aprire la nostra mente alla consapevolezza di una convivenza con tutto il pianeta, è alla base di un progresso che non si contrapponga più alla vita.

L'AUTORE

Paolo D’Arpini nasce a Roma il 23 giugno 1944.
Nel 1970/71 fonda a Verona il Circolo culturale “Ex” e scrive il suo primo libro Ten poems and ten reflections (Rummonds Editore).
Nel 1972 parte per un epico viaggio attraversando a piedi e con mezzi di fortuna l’intera Africa equatoriale. Nel giugno del 1973 sbarca in India dove a Ganeshpuri, in Maharashtra, incontra il suo Guru Muktananda da cui riceve l’iniziazione Shaktipat. Successivamente per diversi anni soggiornò in India per lunghi periodi ed in vari luoghi spirituali, in particolare nella Casa di Tutti di Anasuya Devi, in Andhra Pradesh, e nel Ramana Ashram di Tiruvannamalai, in Tamil Nadu.
Nel 1976 fonda a Calcata “Annapurna”, che significa “perfezione nel cibo”, un’azienda artigianale di prodotti integrali, riunendo attorno a sé una piccola comunità ecologista. Sempre a Calcata nel 1984 fonda il Circolo vegetariano VV.TT , e di lì a poco anche il Comitato per la Spiritualità Laica.
Pubblica i libri “Calcata. Racconti dalla città invisibile” e “Incontri con i santi” (Edizione VV.TT.).
Nel 1996, ad Acquapendente, partecipa alla fondazione della Rete Bioregionale Italiana, di cui diventa coordinatore nel 2009.
Nel 2010 si trasferisce a Treia, nelle Marche, e negli anni pubblica:
– “Vita senza tempo” assieme a Caterina Regazzi (Edizioni Vivere Altrimenti),
– “Riciclaggio della memoria, appunti su Ecologia Profonda, Bioregionalismo e Spiritualità Laica” (Edizioni Tracce)
– “Treia: storie di vita bioregionale” (Edizioni Tracce),
– “Compagni di viaggio” (Edizioni OM)
– “Chi sei tu?” (Edizioni Ephemeria).
– “Alimentazione bioregionale” (Edizioni Nisroch)

Per contatti:
circolovegetariano@gmail.com
Tel. 0733/216293

ordini a info@edizioninisroch.it
www.edizioninisroch.it